Condizioni generali di vendita

1. PREMESSE E INFORMAZIONI SUL VENDITORE

Il venditore, Bagno Expert s.r.l. gestisce un negozio online attraverso il sito internet www.bagnoexpert.com tramite il quale commercializza prodotti per l’arredamento della casa.

I dati del venditore sono i seguenti:

  • Bagno Expert s.r.l.
  • sede legale: via Giovanni XXIII, 43 - 01033 - Civita Castellana (VT)
  • sede operativa: Distretto Industriale Ceramico - Loc. Quartaccio s.n.c. 01034 Fabrica di Roma (VT)
  • P.IVA: 14186351004

Negozio online sul sito: www.bagnoexpert.com

Assistenza clienti:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) disciplinano il perfezionamento nonché l’esecuzione di un contratto di vendita tra il Venditore (di seguito “Bagno Expert s.r.l. o “Venditrice”) e i suoi clienti (di seguito “Compratore”). Sono applicabili a tutte le vendite di Prodotti concluse a distanza attraverso il Sito e disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.

Ai fini dell’applicazione delle seguenti CGV si precisa il significato delle seguenti terminologie contenute all’interno delle stesse: “Consumatore”: deve intendersi qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; “Professionista”: deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale; “Cliente”: deve intendersi, a seconda del caso, il Consumatore o il Professionista; “Contratto” :ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3. “Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV)

2.1 Le presenti CGV disciplinano la vendita a distanza di prodotti tramite il Sito www.bagnoexpert.com.
2.2 Le presenti CGV hanno effetto anche per eventuali vendite future, senza necessità che debbano essere accettati nuovamente dopo la prima accettazione. Dopo la prima vendita effettuata si presuppone che il compratore abbia già visionato ed accettato le seguenti CGV. Con la trasmissione del primo ordine effettuato dal Compratore e la Conferma d’Ordine da parte del Venditore, il Compratore li accetta come parte integrante dei contratti di vendita.
2.3 Le presenti Condizioni generali di vendita possono essere modificate dal Venditore in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni generali di vendita”, presente nella homepage del Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni generali di vendita. Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'Ordine di acquisto di un prodotto da parte del Cliente.
2.4 Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita, messe a disposizione nella sezione “Condizioni di vendita” del Sito.
2.5 Resta inteso che l’effettuazione dell’Ordine di acquisto attraverso il Sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.
2.6 Le presenti Condizioni generali di vendita non regolano la vendita di Prodotti da parte di soggetti differenti dal Venditore, anche nel caso in cui siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Stante ciò, il Cliente è invitato, prima di procedere con l’eventuale inoltro di ordini e/o con l’acquisto di prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, a verificare le condizioni generali di vendita applicate da questi ultimi. Il Venditore non può in alcun modo essere ritenuto responsabile della fornitura di beni o servizi da parte di soggetti terzi.
2.7 Nel caso in cui il soggetto che acquisti Prodotti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “Consumatore” (come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso (VEDI Sezione 10 delle presenti CGV) né, più in generale, le previsioni che si applicano unicamente ai “consumatori” ai sensi del medesimo Codice del Consumo.
2.8 Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto della Privacy Policy.

3. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il Cliente potrà consultare le presenti CGV, unitamente al testo del Contratto, sul sito internet www.bagnoexpert.com alla pagina "Condizioni Generali di Vendita". Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare ed osservare integralmente le condizioni generali di vendita (CGV) e di pagamento di seguito trascritte e le ulteriori informazioni contenute nel sito nonché la Privacy Policy.
3.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/05 sulle vendite a distanza. Il Cliente potrà inoltre stampare e/o salvare il presente documento oppure potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo la conferma del ricevimento dell’Ordine che Bagno Expert s.r.l. farà pervenire anche mediante e-mail, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente e, se richiesta, una copia delle CGV che potrà essere stampato o salvato avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.
3.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3.4 I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Bagno Expert s.r.l. sui propri sistemi. Tuttavia, il Cliente non potrà, per ragioni di sicurezza, avere libero accesso a tali dati. Ad ogni Cliente è garantito un accesso riservato mediante username e password, nell’area del sito denominata “Il mio account”. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i propri ordini conclusi, gli ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso e a non renderle disponibili a terzi.
3.5 I contratti sono stipulati esclusivamente in lingua italiana. Il contratto stipulato tra Bagno Expert s.r.l. ed il Cliente deve intendersi perfezionato e concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bagno Expert s.r.l.. Cliccando su “Confermare”, il Cliente formulerà a Bagno Expert s.r.l. una proposta contrattuale irrevocabile, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello (“Ordine”). All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma/convalida da parte di Bagno Expert s.r.l. del ricevimento dell’Ordine medesimo. Senza pregiudizio per il diritto di recesso di cui alla seguente Sezione 10 delle presenti CGV, il Cliente si impegna a tenere fermo l’Ordine, ai sensi dell’art. 1329 del Codice Civile italiano, per 2 (due) Giorni Lavorativi dal momento dell’invio, qualora l’articolo ordinato sia contrassegnato come “disponibile”. Nei restanti casi, l’Ordine sarà irrevocabile, sempre ai sensi dell’art. 1329 del Codice Civile italiano, per 4 (quattro) giorni lavorativi. Con il ricevimento da parte del Cliente della conferma del ricevimento dell’Ordine inviata da Bagno Expert s.r.l. ovvero, in mancanza di tale conferma, con la consegna degli articoli oggetto dell’Ordine, deve ritenersi stipulato un contratto vincolante tra Bagno Expert s.r.l. e il Cliente (il “Contratto”). Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Bagno Expert s.r.l. non garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
3.6 In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli Ordini ricevuti e di non accettare gli Ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. Qualora il Venditore non dovesse ricevere il pagamento entro 5 giorni successivi dall’invio della e-mail di conferma dell’ordine, il contratto si intende risolto di diritto (art. 1454 c.c. diffida ad adempiere).

4. REGISTRAZIONE AL SITO E ORDINE ACQUISTO PRODOTTI

4.1 Gli Ordini di acquisto possono essere direttamente effettuati attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.
4.2 Il Cliente che intende effettuare gli Ordini di acquisto dei Prodotti può registrarsi al Sito e inserire i dati richiesti. In ogni caso, è comunque necessario fornire al Venditore un valido indirizzo e-mail al quale sono inoltrate al Cliente tutte le informazioni obbligatorie, nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni generali di vendita o comunque concernenti l’Ordine di acquisto dei Prodotti.
4.3 La descrizione delle caratteristiche dei Prodotti acquistabili, unitamente ad una o più immagini fotografiche che consentano una corretta rappresentazione dei Prodotti, è presente nel Sito, nell’Ordine di acquisto e nella conferma dell’Ordine inviata al Cliente al termine della procedura di acquisto.
4.4 Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna Scheda prodotto riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto quindi non facenti parte dell’ambito contrattuale. Ai fini del contratto di acquisto, faranno fede le descrizioni delle Schede prodotto contenute nell’Ordine d’acquisto dei Prodotti trasmesso dal Cliente. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Bagno Expert s.r.l., il quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
4.5 Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il loro prezzo complessivo è necessario cliccare sull’icona del carrello ed accedere alla pagina "Carrello". Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’acquisto dei Prodotti, inserendo i dati richiesti e seguendo le istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito, nonché confermando di aver letto e accettato le presenti Condizioni generali di vendita.
4.6 Il Cliente ha facoltà di apportare modifiche o di effettuare correzioni di eventuali errori prima di inoltrare al Venditore l’Ordine di acquisto seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
4.7 Il Cliente, prima che venga effettuata la spedizione da parte del Venditore, può disdire l'ordine dandone tempestivamente comunicazione all'indirizzo info@bagnoexpert.com e successivamente contattando i nostri operatori al numero telefonico 0761/1762077. Se il materiale è stato ordinato appositamente su indicazioni del cliente, non sarà possibile disdire l’ordine.
4.8 Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità disponibile in magazzino. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, Bagno Expert s.r.l. si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Bagno Expert s.r.l. proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, oppure a discrezione del cliente, si procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

5. PREZZI DEI PRODOTTI

5.1 I prezzi indicati nel sito sono prezzi al pubblico, comprensivi dell’IVA e di ogni altra imposta. Le spese di spedizione, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti e/o all’importo totale dell’ordine, sono specificamente indicate (in euro e comprensive di IVA) nella Scheda prodotto (per il singolo articolo), nel carrello, nell’Ordine di acquisto e nella e-mail di conferma dell'Ordine inviata al Cliente.
5.2 Bagno Expert s.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet www.bagnoexpert.com, fermo restando che il prezzo degli articoli in offerta all’interno del sito deve ritenersi quello indicato fino al momento dell’invio dell’Ordine.
5.3 I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.
5.4 Nel caso in cui un prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.
5.5 Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà indicato comunque prima della conclusione dell’ordine o con un preventivo dedicato per le spese di trasporto. In alternativa la merce, previa approvazione del Venditore, può essere ritirata senza spese di trasporto nel nostro magazzino.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

6.1 Salvo patto contrario, il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine, in base ad una delle modalità previste all’interno del sito e di seguito elencate.
6.2 Pagamento tramite Carta di credito attraverso i vari circuiti disponibili ed indicati tra i metodi di pagamento previsti (possono variare nel tempo). I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il Venditore non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui lo stesso proceda al salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il solo dato relativo all’intestatario della carta.
6.3 Pagamento tamite sistema protetto "PayPal". Qualora il cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso è reindirizzato sul sito www.paypal.it dove può eseguire il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal ed ai termini ed alle condizioni di contratto convenute dal cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
6.4 Pagamento tramite sistema “Scalapay”. Per poter utilizzare Scalapay bisogna innanzitutto essere in possesso di una qualsiasi delle principali carte di credito e di debito (prepagate incluse), appartenenti ai principali circuiti di pagamento quali VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. L’importo massimo rateizzabile è di 2000,00 €. Utilizzando Scalapay il Cliente riceve il proprio ordine subito ed il pagamento sarà effettuato in 3 rate di uguale importo in questo modo:

  • Prima rata: pagamento al momento dell'acquisto
  • Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto
  • Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto

Le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e scegliendo tale modalità di pagamento viene autorizzata tale cessione.
6.5 Pagamento in Contrassegno in contanti al corriere contestualmente alla consegna. Questa modalità di pagamento è consentita solo per ordine di importo non superiore ad euro 300,00 e c’è solitamente un supplemento da pagare, indicato nel check out al momento di scegliere la modalità di pagamento, dovuto alle spese di gestione del corriere per il ritiro di contanti; questo importo, solitamente di 15,99 € iva compresa, può cambiare nel tempo in base alle condizioni dei corrieri previste per questo servizio. Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato in contanti al Corriere al momento della consegna del prodotto. Non sono accettati assegni o altri titoli. Bagno Expert s.r.l. si riserva il diritto di richiedere arbitrariamente in certe condizioni, per motivi interni di gestione, il pagamento solo con modalità elettroniche (carte di credito, paypal, scalapay e bonifico bancario).
6.6 Bonifico bancario anticipato (standard o per detrazioni). L'IBAN da utilizzare per effettuare il bonifico è indicato nella sezione “pagamenti” del Sito e si trova anche nella conferma d’ordine inviata via mail al cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine e nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. Mancanti questi dati potrebbero esserci ritardi nella gestione non imputabili a Bagno Expert. Ricevuto l'accredito, la merce potrà essere regolarmente spedita.
6.7 Bagno Expert s.r.l. si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. I prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bagno Expert s.r.l. che dovrà avvenire entro 15 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
6.8 Se per eventuali errori e/o disguidi la merce viene consegnata al Cliente senza essere stata pagata preventivamente a Bagno Expert s.r.l., la stessa dovrà essere, obbligatoriamente, o pagata o restituita entro 7 giorni dal ricevimento a Bagno Expert s.r.l..
6.9 Se per eventuali errori e/o disguidi la merce consegnata al cliente fosse non corrispondente all’ordine inoltrato e non pagata previamente alla consegna la stessa dovrà essere, obbligatoriamente, o restituita entro 7 giorni dal ricevimento a Bagno Expert s.r.l. oppure nel caso in cui non venga restituita a Bagno Expert s.r.l. la medesima merce, seppur difforme all’ordine, si considera “visionata ed accettata” dal cliente e, quindi, deve essere obbligatoriamente pagata dallo stesso entro 7 giorni dalla scadenza del termine previsto per la restituzione.
6.10 Il Cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico.

7. CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1 A seguito della conferma di spedizione del materiale inviata all’indirizzo e-mail indicato, il Cliente può seguire on-line la consegna del suo Ordine, sempre che il corriere abbia attiva la procedura di gestione del tracking online. Per la consegna di prodotti ingombranti potrebbero essere usati spedizionieri non “espressi” che non hanno la gestione del tracciamento online.
7.2 Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può sempre contattare il Venditore attraverso i dati di contatto forniti nelle pagine di Servizio Clienti visitando il sito internet www.bagnoexpert.com.
7.3 L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.
7.4 Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente. L’importo delle spese di consegna dovute dal Cliente in relazione a uno specifico Ordine di acquisto è espressamente e separatamente indicato (in euro e comprensivo di IVA) sul Sito durante il procedimento di acquisto, nell’Ordine e nell’e-mail di conferma dell’Ordine. Possono però essere attive delle promozioni che scontano il costo della spedizione o per il singolo articolo o, nel caso venga superato uno specifico importo di ordine, sull’ordine complessivo.
7.5 Durante il processo di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l’Ordine di acquisto dei Prodotti, saranno indicati i termini entro cui il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti oggetto dell’Ordine tenendo conto, oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che il Cliente acquisti più Prodotti con il medesimo Ordine.
7.6 I termini di spedizione decorrono dal momento del pagamento (effettuato in modalità elettronica). I termini di consegna e spedizione sono sempre indicativi e quindi potrebbero variare per problematiche di disponibilità del prodotto o di gestione della spedizione del corriere. Nel caso in cui il pagamento venga fatto con contrassegno, il Cliente potrebbe essere contattato per un’ulteriore conferma dell’ordine.
7.7 Nel caso di consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto, i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati tramite uno dei corrieri scelti dal Venditore all’indirizzo postale indicato dal Cliente, secondo i costi e i termini indicati sul Sito durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’Ordine. Per le consegne, Bagno Expert s.r.l. utilizzerà un vettore a sua scelta. È esclusa la possibilità di scelta del corriere da parte del Cliente.
7.8 Ove l’articolo sia contrassegnato come “disponibile”, Bagno Expert s.r.l. provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in base alle date indicate in scheda prodotto facendole decorrere dal momento in cui il pagamento è stato ricevuto. Bagno Expert s.r.l. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli articoli a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali articoli; e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dell’articolo, informandolo del diritto al recesso di cui alla successiva Sezione 10. Nessuna responsabilità può essere imputata a Bagno Expert s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Bagno Expert s.r.l. si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia o in isole diverse da Sardegna e Sicilia. Bagno Expert s.r.l. si riserva inoltre di rifiutare o non dare esecuzioni ad ordini su decisione arbitraria senza dover riferire la motivazione al cliente.
7.9 In caso di indisponibilità di un articolo, Bagno Expert s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del pagamento.
7.10 Bagno Expert non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Bagno Expert. Bagno Expert provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 10, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.
7.11 Qualora dopo i tre tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni, Bagno Expert invierà una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il Cliente ha 10 giorni per ritirare il prodotto presso il fermo deposito, dopodiché Bagno Expert ha il diritto di riprendersi il prodotto restituendo al Cliente la somma da quest’ultimo pagata ad eccezione delle spese di spedizione in quanto, comunque, a carico del Cliente e di eventuali spese di giacenza e di spedizione per il ritorno del materiale in sede. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Anche in questo caso la somma che verrà restituita al cliente sarà decurtata per le spese di spedizione e per altre spese sostenute come indicato sopra.

8. RESPONSABILITA’ DEL TRASPORTO E OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1 La responsabilità del trasporto è a carico di Bagno Expert, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere.
8.2 Il Cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.
8.3 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto ad attuare una determinata procedura di gestione della consegna per non perdere il diritto alla sostituzione gratuita del prodotto nel caso risulti danneggiato dal trasporto. Se una o più azioni vengono trascurate o non fatte come richiesto, decade l’assicurazione sul trasporto e se i prodotti risultano danneggiati dal trasporto non potranno essere sostituiti. Gli obblighi del cliente sono i seguenti:
8.4 Firmare “con riserva” e controllare immediatamente l’integrità dell’imballo alla ricezione del materiale dal corriere; nel dettaglio il cliente deve:

  • firmare sempre “CON RISERVA DI CONTROLLO” il documento o il display del tablet presentato dal corriere come attestato di consegna del prodotto. La firma con riserva è necessaria per avviare le pratiche assicurative; senza firma, NON sarà possibile il rimborso e/o la sostituzione del bene danneggiato.
  • è onere del cliente controllare immediatamente alla ricezione del materiale il numero dei colli e l’integrità dell'imballo. Nel caso il numero dei colli non corrisponda, o nel caso ci siano danneggiamenti nell’imballo (pieghe, rotture, urti, etc.), bisogna firmare “con riserva specifica di controllo”, indicando la difformità del numero dei colli o il danno nell’imballo sulla bolla di consegna del corriere (ad esempio “scatola con dei fori sul lato”, “scatola aperta e priva di nastro”, “scatola danneggiata”, " imballo bucato, piegato, ..." etc.).

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità fisica di quanto consegnato; pertanto qualora verranno accettati prodotti senza riserve non si accetteranno né reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce.

8.5 Controllo della merce con mantenimento dell’imballo, degli accessori correlati al prodotto e dei bollini di controllo; nel dettaglio il cliente deve:

  • Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ed in conferma d’ordine. Comunicare eventuali problematiche riscontrate
  • Disimballare i prodotti con molta cura mantenendo integro l’imballo (necessario per un eventuale reso) e portando la massima attenzione affinché non vengano persi o danneggiati eventuali accessori o componenti, cosa che rende nullo il diritto alla sostituzione
  • Controllare accuratamente l’integrità del materiale assicurandosi che non ci siano danneggiamenti da trasporto o difetti di conformità evidenti; è ulteriormente fondamentale:
    • NON RIMUOVERE IL NOSTRO BOLLINO DI GARANZIA. Infatti, la maggior parte dei prodotti presenta un bollino identificativo con un codice univoco che identifica il prodotto da noi spedito. Questo bollino, che attesta che il prodotto danneggiato è quello da noi spedito e non un prodotto acquistato da un altro rivenditore, NON VA ASSOLUTAMENTE RIMOSSO prima della verifica dell’integrità del prodotto, pena la decadenza dell’assicurazione.
    • NON INSTALLARE O MANIPOLARE il prodotto finché non si è sicuri dell’integrità dello stesso, altrimenti decade l’eventuale diritto alla sostituzione.
  • Controllare la merce il più velocemente possibile. Infatti, nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro 2 giorni solari dalla ricezione della merce se l’imballo risultava danneggiato, entro 3 giorni solari dalla ricezione della merce se l’imballo non presentava problemi.

Eventuali ritardi nella comunicazione rendono nulla l’assicurazione sul danneggiamento.
8.6 La comunicazione deve essere scritta, via mail o attraverso eventuali form indicate nel sito; non è valida la comunicazione telefonica; nel testo inviato va specificato il danno che il prodotto ha subito, corredando la mail con foto dettagliate che mostrino in maniera inequivocabile il danno subito. Se le tempistiche sono rispettate ed il danneggiamento è appurato senza dubbio, il Venditore procede alla sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. Se dovessero esserci ritardi nel reperimento del materiale il venditore si riserva di annullare l’ordine e rimborsare al Cliente eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del pagamento.
8.7 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), secondo cui il rischio di perimento fortuito dell’articolo rimane in capo a Bagno Expert s.r.l. sino alla consegna dell’articolo stesso al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dell’articolo medesimo sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna dell’articolo da parte di Bagno Expert s.r.l. al primo vettore.

9. CONFORMITA’ DEI PRODOTTI CONSEGNATI

9.1 In ogni caso, al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità. Oltre alle garanzie specifiche che vengono eventualmente fornite al Cliente unitamente al prodotto consegnato, alla vendita dei Prodotti acquistati sul Sito sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana.
9.2 Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti al recapito sotto indicato.
La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: nello specifico, il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 Codice del Consumo).
9.3 La richiesta del Consumatore volta a far valere la garanzia di conformità dei prodotti deve essere comunicata al Venditore contattando il Servizio Clienti via mail all’indirizzo info@bagnoexpert.com o via telefono al numero 0761/1762077.
9.4 A decorrere dalla consegna tutti i prodotti venduti da Bagno Expert s.r.l. sono coperti, dalla garanzia convenzionale del produttore, se presente, senza pregiudizio delle altre disposizioni legali.
9.5 Le spese per la rispedizione del prodotto guasto o difettoso sono a carico del cliente. I prodotti, accompagnati obbligatoriamente con la copia della fattura, dovranno essere rispediti presso la nostra sede operativa. La garanzia legale non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (incidenti, urti o eventi di forza maggiore quali fulmini o sbalzi di tensione) o da eventuali errori posti in essere del cliente in fase di installazione (es. installazione non conforme alle specifiche del costruttore, ecc.). In questi casi, salvo diversa volontà del cliente, il costruttore stabilirà un preventivo per le stesse. Bagno Expert s.r.l., in ogni caso, non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia.

10. DIRITTO DI RECESSO PER IL CONSUMATORE

10.1 Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il “Consumatore” di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
10.2 Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche definite “Consumatori”, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Conformemente, dunque, alle disposizioni legali in vigore, se l’acquirente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e non esegue la rivendita dei prodotti), ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.
10.3 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore.
10.4 Il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, come ad esempio in caso di acquisto di Buoni Regalo o prodotti di consumo già aperti.
10.5 Il Consumatore ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale); è sufficiente informare il Venditore attraverso una comunicazione via mail all’indirizzo e-mail: info@bagnoexpert.com., o attraverso l’apposita form all’interno del sito www.bagnoexpert.com.
10.6 Su prodotti realizzati su ordinazione per il cliente, come articoli colorati e su misura o simili, Bagno Expert si riserva, in caso di annullamento dell'ordine o richiesta di recesso dopo il pagamento dell'ordine, di applicare una penale che può variare dal 30% all’80% rispetto al costo intero del prodotto. Tale percentuale verrà dedotta arbitrariamente da Bagno Expert in relazione alla rivendibilità dell’oggetto.
10.7 La richiesta di esercitare su un determinato articolo il diritto di recesso, presuppone che il prodotto sia già stato controllato e sia quindi da considerarsi integro e conforme. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. 
10.8 Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono a carico del Cliente. Se l’articolo arriva danneggiato non può essere sostituito gratuitamente. Il cliente deve quindi occuparsi di:

  • spedire il materiale originale in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. Non devono esserci manifesti segni di uso tali da non permetterne la rivendita. Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto il recesso non avrà efficacia.
  • imballare la merce in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’ imballaggio originale (che deve essere integro ed in buone condizioni) ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto (tutti gli eventuali pezzi, manuali e istruzioni comprese).
  • spedire il materiale a suo carico; lui ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. Questo significa che eventuali danni per danneggiamento del materiale o per smarrimento della merce dovuti al trasporto, saranno completamente a carico del cliente.

10.9 La merce deve essere spedita precisamente al seguente indirizzo:
Bagno Expert s.r.l.
Distretto Industriale Ceramico - Loc. Quartaccio s.n.c.
01034 Fabrica di Roma (VT)

10.10 Se i tempi e le procedure di recesso sono state rispettate, all’arrivo della merce il venditore provvederà a verificare l’integrità dell’articolo reso e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale. Possono verificarsi i seguenti 3 casi:

  • Prodotto integro, con imballo originale integro e completo di eventuali accessori a corredo; se la merce è integra e completa di tutti gli eventuali accessori a corredo, viene autorizzato il rimborso del prodotto e verrà comunicato entro 5 (cinque) giorni dall’arrivo della merce.
  • Prodotto integro ma con imballo originale rovinato o mancante di accessori a corredo necessari per il montaggio e l'utilizzo del prodotto; se al controllo del prodotto si accerti o la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale o l'assenza di elementi integranti del prodotto, verrà autorizzato solamente il rimborso parziale del prodotto e verrà comunicato entro 5 giorni dall’arrivo della merce. Infatti, qualora il prodotto risulti conforme, ma gli imballi risultino alterati o manchino accessori necessari per il funzionamento o il montaggio corretto del prodotto, il venditore dedurrà dall’importo del rimborso le spese necessarie per il ripristino dello stesso affinché possa essere rivenduto al prezzo di vendita corretto.
  • Prodotto danneggiato; se al controllo del prodotto si accerti il danneggiamento del prodotto per maneggiamento improprio o il danneggiametno del prodotto dovuto al trasporto, secondo la Direttiva 85/577/CEE, il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). In questo caso il venditore provvederà, a sua discrezione, o a rottamare il prodotto o a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Bagno Expert darà comunicazione al Cliente del danneggiamento entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini, per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto nel caso abbia assicurato la spedizione della merce. Se il prodotto non è stato consegnato precisamente all’indirizzo indicato di seguito, eventuali ritardi nella comunicazione del danneggiamento non potranno in alcun modo essere imputati al venditore.il danneggiamento del prodotto dovuto a trasporto;

10.11 La modalità di esecuzione del rimborso è la seguente: il venditore provvederà al rimborso autorizzato entro trenta giorni dal giorno in cui è stato informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. Il rimborso verrà eseguito dal venditore utilizzando a propria discrezione o il bonifico bancario o lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Dal rimborso autorizzato verranno detratte eventuali spese di consegna e spese accessorie evidenziate al momento dell’acquisto (es. spese per contrassegno) ed inoltre, in caso di acquisto per ristrutturazione o ecobonus con pagamento mediante "bonifico bancario per detrazione", non potrà essere rimborsata la ritenuta effettuata dalla banca pari all'8% del totale. Nel caso la merce sia in promozione “trasporto gratuito” per la stessa verrà detratta la spesa di trasporto relativa alla tipologia di prodotto spedito, per un massimo di 29,99 €.

11. INCASSO BUONI SCONTO (COUPON)

11.1 I buoni d'acquisto del negozio online www.bagnoexpert.com (i “Buoni d’Acquisto” o “Coupon”) sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’Ordine. Si precisa che i Buoni Regalo saranno utilizzabili con le modalità di volta in volta stabilite da Bagno Expert. Il Buono Regalo non è rimborsabile in denaro e non matura interessi sul credito rappresentato dal Buono Regalo medesimo. Il credito rappresentato da un Buono d'Acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono Regalo non sono tra loro cumulabili. Il valore dell’articolo acquistato con il Buono Regalo deve corrispondere almeno all’importo del Buono Regalo medesimo. Non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo. Se il credito rappresentato da un Buono d'Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite. Il Buono Regalo non verrà rimborsato qualora gli articoli vengano interamente o parzialmente restituiti. I buoni regalo (i “Buoni Regalo”) possono essere utilizzati esclusivamente all’interno del sito internet www.bagnoexpert.com. Il Buono regalo non può essere utilizzato per l’acquisto di ulteriori Buoni d’Acquisto o Buoni Regalo. Per l’acquisto dei Buoni Regalo sono disponibili, quali mezzo di pagamento, esclusivamente il pagamento anticipato a mediante bonifico bancario, il pagamento con carta di credito e il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”. Il Buono Regalo può essere utilizzato solo prima dell’Ordine e non è rimborsabile dopo l’Ordine. Il buono regalo non è rimborsabile in denaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono Regalo medesimo. L’annullamento di un Ordine d’acquisto di un Buono Regalo può essere effettuato attraverso il servizio Clienti, a condizione che il Buono Regalo medesimo non sia stato ancora utilizzato. Un Buono Regalo deve intendersi utilizzato se è stato utilizzato nell’ambito di un Ordine ovvero accreditato sul conto di un Cliente. Per accreditare i Buoni Regalo sul proprio conto Cliente o per prendere visione di un credito esistente, il Cliente potrà visitare “Il mio account” sul sito internet www.bagnoexpert.com. Bagno Expert s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile dello smarrimento, furto o illeggibilità dei Buoni Regalo cartacei. Inoltre, Bagno Expert s.r.l. non sarà responsabile in caso di errori di digitazione dell’indirizzo e-mail del Cliente destinatario del Buono Regalo. Il Buono Regalo è cedibile. Non sono, invece, consentite la riproduzione, la pubblicazione e/o la manipolazione del Buono Regalo. In caso di truffa, appropriazione indebita o sospetto di attività illecite connesse all’acquisto o all’incasso di un buon Regalo, Bagno Expert s.r.l. si riserva il diritto di chiudere il relativo conto Cliente o esigere metodi di pagamento alternativi a quelli generalmente consentiti.

12. RECLAMI

12.1 Per una richiesta di informazioni oppure un reclamo che abbiano per oggetto la garanzia di un articolo, Bagno Expert s.r.l. dovrà generalmente contattare il relativo produttore. Per tale motivo, potrà essere necessario un periodo di tempo maggiore affinché il Cliente sia contattato da Bagno Expert s.r.l.. In caso di reclamo, Bagno Expert s.r.l. invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Cliente, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione dello stesso. Qualora non pervenga alcuna risposta al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Bagno Expert s.r.l. invita sin da ora il Cliente a sollecitare una risposta. Bagno Expert s.r.l. consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario. Per qualsiasi richiesta di servizio, Bagno Expert s.r.l. invita il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue: Bagno Expert S.r.l. Distretto Industriale Ceramico - Loc. Quartaccio 01034 Fabrica di Roma (VT) Italia Tel: +39 0761 1762077 cell.: 370 3640946 e-mail: info@bagnoexpert.com

13. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

13.1 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, il Venditore non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni diretti o indiretti che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito.
13.2 Il Venditore declina altresì qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.

14. PATTO DI RISERVATO DOMINIO

14.1 L’articolo acquistato dal Cliente rimarrà di proprietà esclusiva di Bagno Expert s.r.l. sino a quando il Cliente non abbia pagato l’intero prezzo dell’articolo.

15. PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI

15.1 Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy disponibile sul Sito.
15.2 Bagno Expert s.r.l. si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto della Dichiarazione di protezione dei dati personali rilasciata da Bagno Expert s.r.l.. Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta Dichiarazione di protezione dei dati personali.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1 Le presenti CGV sono redatte in lingua italiana. Le CGV e i singoli contratti saranno regolati dalla legge italiana e, pertanto, interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa, salvo per quanto espressamente derogato dai medesimi e salva l’applicazione delle norme di legge inderogabili del luogo di residenza del Consumatore. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci (CISG) e di ogni altro accordo e/o convenzione internazionale. In caso di contratti conclusi con Professionisti, ovvero di contratti conclusi con Consumatori residenti in Paesi extracomunitari nei quali non è prevista una disciplina a favore del Consumatore, il Tribunale del luogo ove Bagno Expert s.r.l. ha la propria sede legale sarà competente a dirimere in via esclusiva qualsiasi controversia derivante da o connessa con le presenti CGV e/o con i singoli contratti. In ogni caso, è fatto salvo il diritto di Bagno Expert s.r.l. di adire il Tribunale del luogo di residenza del Cliente.

17. CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE

17.1 Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Bagno Expert s.r.l. e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.
17.2 Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, il Cliente dichiara di approvare espressamente tutte le disposizioni delle presenti CGV.

18. COPYRIGHT

18.1 Tutti i contenuti del sito www.bagnoexpert.com sono protetti da copyright. Le singole pagine o sezioni contenute nel sito possono essere scaricate o stampate, a patto che non venga rimosso nessun marchio di copyright né nessun altro marchio legalmente protetto. Il sito non può essere riprodotto, né integralmente, né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto del venditore. Le presenti CGV costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. Non è consentito un suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.