Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

Piatti doccia in ceramica

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 65

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 65

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Scopri i migliori piatti doccia ceramica.

La scelta del piatto doccia giusto per allestire la cabina dipende da diversi elementi, che devono essere analizzati e studiati con la massima attenzione al fine di realizzare un progetto personalizzato, che offra al contempo ottime doti di estetica e di funzionalità.

Nell’assortimento di modelli e materiali che le aziende del settore oggi propongono, i piatti doccia rettangolari, quadrati e angolari in ceramica rappresentano sempre un classico; disponibili in tante dimensioni e differenti misure, questi piatti permettono di realizzare il proprio ambiente bagno con originalità, indipendentemente dallo spazio a disposizione e dalle caratteristiche architettoniche.

Sei alla ricerca di un piatto doccia ideale per il tuo bagno? Il primo elemento che devi considerare sono di certo le misure: scegliere un modello troppo grande per un piccolo bagno di servizio è un errore, poiché, una volta terminata, la cabina doccia avrà un ingombro eccessivo, rendendo poi difficile ottimizzare gli spazi e rendere confortevole l’ambiente. Optando per uno dei nostri piatti doccia in ceramica di dimensioni relativamente contenute hai la possibilità, però, di realizzare un box doccia confortevole e al tempo stesso di disporre dello spazio utile per tutti gli altri elementi e accessori.

Scopri l’assortimento di piatti doccia in ceramica disponibile in questa sezione e scegli il modello che si adatta meglio allo stile e alle dimensioni della tua stanza da bagno.

Piatti doccia in ceramica: le scelta per ogni tipo di bagno.

Nella realizzazione della cabina doccia, l’estetica riveste un ruolo molto importante. Trattandosi di un elemento piuttosto ingombrante, che va comunque a occupare una sezione della stanza da bagno, è bene valutare con attenzione tutti i dettagli per ottenere un risultato piacevole senza rinunciare alla funzionalità.

I piatti doccia rettangolari in ceramica si adattano bene a qualsiasi ambiente, classico o moderno, vintage o chic, grazie alla grande varietà di finiture tra cui è possibile scegliere. Le versioni più classiche hanno il bordo leggermente rialzato e il piano di appoggio lavorato per poter garantire la sicurezza antiscivolo, con piletta di scarico centrale. I piatti doccia rettangolari in ceramica a filo pavimento, poi, sono la migliore soluzione quando si intende allestire un ambiente bagno più moderno ed essenziale, limitando al minimo gli elementi di ingombro. Esistono piatti doccia di 3 centimetri, ultra slim o ancora sottili di 6 centimetri o standard di 10 centimetri. Grazie all’assenza di una cornice rialzata, questo tipo di piatto doccia crea una superficie senza soluzione di continuità, molto raffinata e dalle elevate doti di comfort e sicurezza, perfetta anche nelle situazioni più minimaliste.

Cosa aspetti? Scopri tutti i piatti doccia rettangolari in ceramica disponibili su Bagno Expert e scegli quello che fa al caso tuo!

Eleganza e comfort con i piatti doccia rettangolari in ceramica

Le aziende del settore dell’arredo bagno propongono oggi una grande varietà di piatti per la cabina doccia, realizzati in materiali diversi e dal design originale e innovativo. Tuttavia, i piatti doccia rettangolari in ceramica rimangono sempre un classico, un tipo di accessorio intramontabile che offre doti di comfort, eleganza e praticità.

Anche in questo caso la scelta è comunque vasta, i piatti doccia rettangolari in ceramica vengono proposti con diverse finiture, lucida, satinata o lavorata, dal bordo più o meno sollevato o totalmente privi di bordo se l’intenzione è quella di realizzare una cabina doccia a filo pavimento.

Occorre inoltre considerare che la ceramica è un materiale indistruttibile, facilissimo da tenere pulito e che non richiede alcuna manutenzione particolare. In base al modello, la piletta di scarico potrebbe essere centrale o laterale, e spesso viene realizzata in maniera tale da non consentire il rischio di ostruzione. Se l’intenzione è quella di realizzare una cabina doccia classica, magari a sostituzione della vecchia vasca da bagno, il piatto rettangolare in ceramica rimane sempre il più indicato.

Le alternative ai piatti doccia rettangolari in ceramica sono comunque diverse: dai piatti a semicerchio per la doccia angolare, alle versioni ovali, ai piatti in resina colorata o in pietra naturale.

Se stai cercando il piatto doccia ideale per te, ti invitiamo a scoprire l’assortimento di piatti doccia rettangolari in ceramica e tutti gli altri modelli proposti da Bagno Expert, lo store dedicato ai progetti di arredo bagno: scegli il tuo modello preferito, e ordinalo subito per riceverlo in pochissimi giorni.

 

Close