Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

Cassette a zaino

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

2 oggetto(i)

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

2 oggetto(i)

Scopri i modelli di cassetta a zaino su Bagno Expert.

All’interno dell’ambiente bagno, il dispositivo di scarico del wc è di fondamentale importanza in quanto viene utilizzato spesso durante la giornata e potrebbe richiedere un intervento di manutenzione o la sostituzione di alcuni pezzi interni.

Per tale ragione, soprattutto durante un lavoro di ristrutturazione e rifacimento del bagno, è importante decidere quale sistema di scarico adottare. Le tipologie disponibili si suddividono in tre categorie:

  • Cassette di scarico a incasso, ovvero installate all’interno del muro: in questo caso l’unico elemento visibile è il pulsante che permette di azionare lo scarico dell’acqua, mentre la cassetta e le tubature sono completamente nascoste all’interno del muro.
  • Cassette di scarico sospese installate esternamente e fissate alla parete retrostante al vaso del wc.
  • Sistemi monoblocco, costituiti appunto da un blocco unico che include il wc e la cassetta di scarico.

Le cassette a incasso non sempre possono essere installate: la parete, infatti, deve essere sufficientemente spessa per garantire la massima stabilità alla soluzione. Talvolta, anche le versioni da fissare esternamente al muro potrebbero comportare dei problemi, con conseguente necessità di ricorrere al vaso monoblocco. Tuttavia, per facilitare il lavoro di installazione, ridurre la spesa ed evitare complessi lavori di muratura, la soluzione migliore spesso è quella di scegliere una cassetta wc a zaino: si tratta di un accessorio semplice da montare e disponibile anche in kit, che non comporta complessi lavori di muratura.

Se devi sostituire il tuo sistema di scarico wc e pensi di installare una cassetta a zaino in ceramica o in materiale sintetico, scegli il modello più adatto alle tue esigenze su Bagno Expert. Dopo avere eseguito il tuo ordine, riceverai tutto il materiale direttamente a casa entro pochi giorni.

I principali vantaggi di una cassetta wc a zaino.

La cassetta wc a zaino è una soluzione semplice, adatta in quasi tutte le situazioni. La versione più economica è abs, in ceramica ha un costo più elevato giustificato dalla sua qualità. in Si tratta di una cassetta di scarico di piccole dimensioni, fissata tramite una placca di sostegno attenendosi alle distanze dal wc indicate nelle istruzioni di montaggio.

Il tubo di collegamento al wc è già conformato e richiede, talvolta, solo un lieve ridimensionamento; i componenti interni, il galleggiante e la valvola di chiusura, sono già inclusi in dotazione. Di solito la cassetta a zaino si installa una trentina di centimetri più in alto del vaso wc o, se questo è già predisposto, direttamente al di sopra.

Uno dei principali vantaggi offerti da questa soluzione è proprio la semplicità di installazione, lavoro – quest’ultimo – che può essere effettuato senza necessità di rimuovere il rivestimento della parete e, a esclusione di situazioni particolari, anche autonomamente.

Anche il meccanismo di funzionamento di una cassetta wc a zaino è abbastanza semplice: quando la vaschetta è colma di acqua, il galleggiante si solleva e il flusso di blocca. Azionando il pulsante o la leva di scarico, si provoca il sollevamento di un tappo e la conseguente relativa fuoriuscita dell’acqua dalla cassetta. Di solito, la cassetta è provvista di un ulteriore tubo che provvede a scaricare l’acqua in eccesso nel caso di verificasse un guasto.

In questa sezione del nostro negozio online puoi trovare vari modelli di cassetta a zaino in ceramica e in altri materiali: scegli e acquista subito quello che fa per te!

Trova il tuo modello di cassetta wc a zaino.

Una cassetta a zaino può essere realizzata in materiali diversi. Molto diffusi sono i modelli in materiale sintetico, in grado di soddisfare al meglio le esigenze estetiche. Tuttavia, una cassetta a zaino in ceramica come quelle che trovi in questa sezione del nostro shop, caratterizzata da una linea semplice, da angoli arrotondati e da un design essenziale, è il prodotto più versatile ed efficace. Essa, infatti, si adatta sia a un ambiente bagno classico ma è perfetta anche in abbinamento a uno stile di arredo contemporaneo e, perché no, raffinato.

Cerca su Bagno Expert, cassetta a zaino che fa per te e che meglio si adatta allo stile della tua casa: ordinala subito, la riceverai entro pochissimi giorni.

Close