Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

Cassette da incasso

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 15

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 15

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Scopri le migliori cassette bagno da incasso.

La cassetta di scarico ad incasso del wc è sostanzialmente un contenitore installato all’interno della parete e connesso all’impianto idraulico domestico, la cui funzione è quella di convogliare l’acqua e produrre il caratteristico getto del wc. In genere, questo tipo di cassetta contiene all’interno un galleggiante che controlla il flusso dell’acqua: nel momento in cui lo scarico viene azionato, l’apertura sul fondo della cassetta si apre e consente all’acqua di uscire. Si tratta in questo caso di un meccanismo di base; tuttavia i modelli di cassetta di scarico ad incasso sono davvero tanti e si riferiscono alle esigenze personali, alle preferenze e alle caratteristiche dell’impianto di casa.

Peculiarità di ogni modello delle nostre cassette bagno da incasso, però, è il loro essere completamente nascoste nella parete che si trova dietro al wc: l’unico elemento visibile è la fissata alla parete dove si trova il pulsante da premere per attivare lo scarico. Scegli fra la vasta gamma di placche nel nostro catalogo: troverai numerose opzioni, a partire da quella classiche bianche e cromo.

In questa sezione trovi una vasta gamma di cassette di scarico per wc ad incasso: scopri i modelli, scegli quello che fa per te e acquistalo in modo facile e veloce!

Come si installano i modelli di cassetta di scarico ad incasso?

Per installare uno dei nostri modelli di cassette di scarico per wc da incasso è necessario predisporre una sorta di nicchia all’interno della parete: qui esso andrà inserito e collegato all’impianto idrico. Successivamente, la parete viene interamente rivestita in piastrelle o altro materiale, lasciando solo il foro per montare la placca di scarico, da utilizzare anche come accesso al meccanismo interno in caso di manutenzione o riparazioni.

Se devi effettuare la sostituzione del tuo sistema di scarico wc e desideri installare una cassetta di scarico ad incasso, puoi trovarla facilmente nella sezione shop di Bagno Expert. Ordina la tua cassetta di scarico ad incasso seguendo le indicazioni del sito per riceverla direttamente a casa in pochi giorni.

Cassetta di scarico ad incasso o cassetta esterna sospesa: quale scegliere?

La cassetta di scarico ad incasso per il wc è oggi la più utilizzata, soprattutto negli ambienti residenziali, poiché permette di rispettare l’estetica dell’ambiente bagno, lasciando intatto il rivestimento delle pareti.  

L’utilizzo delle cassette di scarico per wc da incasso, inoltre, permette di evitare lo spreco di acqua: la placca è a doppio flusso e permette di scaricare 3 lt oppure  6/9 lt.

Nel caso la tua parete sia in cartongesso è possibile acquistare un modello apposito.

Scegli il modello adatto alle tue esigenze:

  • puoi optare per una cassetta adatta ai sanitari sospesi con telaio incorporato.
  • puoi scegliere una cassetta con igienizziatore: questo modello ha un contenitore, dove puoi mettere il detersivo per wc e ad ogni scarico il tuo wc viene pulito.

Per risparmiare sull’acquisto della tua cassetta di scarico ad incasso, scegli Bagno Expert, il portale specializzato nel settore dell’arredo bagno: qui puoi trovare cassette di scarico per wc da incasso con eccellente rapporto tra qualità e prezzo e puoi acquistare tutti gli accessori necessari per l’installazione.

Cassette di scarico per wc da incasso: la soluzione ideale per ottimizzare i consumi.

L’alternativa alle cassette bagno da incasso è quella di installare una cassetta esterna sospesa, fissata direttamente alla parete retrostante il wc. Questa soluzione è ancora molto diffusa poiché piuttosto economica, inoltre rende più semplici le eventuali operazioni di manutenzione; tuttavia devi tenere conto dei consumi di acqua più elevati. Infatti, nella maggior parte dei casi, le cassette esterne hanno una capienza di oltre 12 litri d’acqua e non consentono di controllare il flusso. Inoltre, è da valutare anche l’aspetto estetico, soprattutto se il tuo bagno è arredato con eleganza.

Sostituire un modello esterno con una cassetta di scarico ad incasso significa infondere nel tuo bagno un’atmosfera di armonia e raffinatezza, evitando di interrompere la continuità del rivestimento murale. Acquista subito la tua cassetta di scarico ad incasso su Bagno Expert!

Close