Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

Cassette monoblocco

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 20

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 20

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Cerchi una cassetta wc monoblocco? Acquistala su Bagno Expert.

La cassetta wc monoblocco – come suggerisce il suo stesso nome – è costituita da un unico elemento: il vaso del wc e la cassetta di scarico, quindi, sono conformati in maniera tale da essere un blocco singolo. Generalmente, in questo tipo di elementi la cassetta di scarico è realizzata in ceramica ed è già dotata del meccanismo interno di scarico dell’acqua.

Scegliere di installare una cassetta wc monoblocco è una soluzione che comporta diversi vantaggi. Prima di tutto, le operazioni di manutenzione e riparazione sono facilitate, in quanto la cassetta di scarico non viene incassata nella parete, ma è direttamente accessibile dall’esterno: in questo modo, il meccanismo di scarico può essere riparato o sostituito rapidamente e senza necessità di eseguire alcun lavoro di muratura. Un altro vantaggio risiede nel fatto che la conformazione a blocco unico permette una grande libertà per quanto riguarda il design: la colonna che va a comporre la cassetta di scarico e la parte retrostante del wc costituiscono una forma granitica che offre ai progettisti infiniti spunti di ispirazione.

Stai pensando di installare una cassetta wc monoblocco? Scegli subito in questa sezione del nostro e-shop quella più adatta alle tue necessità e alle tue preferenze. Puoi acquistarla in modo facile e veloce e riceverla comodamente a casa tua in pochi giorni.

Soluzione ideale alle necessità più diverse: scopri i vantaggi di una cassetta wc monoblocco.

La decisione di installare una cassetta wc monoblocco può dipendere da diversi elementi. Tuttavia essa può essere anche l’unica soluzione possibile in tutti quegli ambienti dove non si può inserire una cassetta di scarico a incasso né fissarla alla parete. In questo caso specifico, infatti, trattandosi di un wc con una cassetta di scarico incorporata nella stessa struttura, permette di risolvere gran parte dei problemi che possono verificarsi durante la ristrutturazione del bagno.

Hai intenzione, invece, di realizzare un secondo bagno ricavandolo da un ambiente interno? Anche in questo caso la soluzione ideale è la cassetta wc monoblocco: qui essa permette di ricavare, appunto, un bagno di servizio anche quando le pareti divisorie non prevedano l’installazione della cassetta di scarico.

Talvolta si può essere poco propensi nell’adottare questo tipo di struttura per via dell’ingombro; occorre però considerare che oggi le soluzioni di design più moderne e innovative consentono di rispettare le scelte stilistiche e di realizzare un bagno piacevole, originale e raffinato anche con l’installazione della cassetta wc monoblocco. Il vaso wc che ingloba la cassetta di scarico può costituire un elemento interessante anche dal punto di vista del design, in quanto è in grado di infondere stile e carattere a tutto l’ambiente.

Scegli e acquista subito la tua cassetta wc monoblocco su Bagno Expert, lo store online dove puoi trovare tutto per il tuo bagno ai prezzi migliori del web.

Estetica e funzionalità: due aspetti fondamentali di una cassetta wc monoblocco

La cassetta wc monoblocco è una soluzione che si addice a qualsiasi tipo di ambiente, sia esso più classico, contemporaneo oppure moderno, o perché no vintage; essa è in grado di coniugare perfettamente, infatti, le doti estetiche con la funzionalità. Per quanto riguarda il design, puoi scegliere un modello monoblocco più tradizionale, qualora tu preferisca ottenere un’atmosfera leggermente retrò; in alternativa, puoi orientarti verso soluzioni più innovative, come quelle proposte dai più noti brand del design bagno e che trovi in questa sezione del nostro e-shop. Una cassetta monoblocco wc dal design semplice, moderno ed essenziale – in generale – si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente bagno, aggiungendo una nota di creatività e di fantasia. Per completare l’ambiente, puoi scegliere un lavabo in tema, moderno o vintage, e personalizzare il bagno con colori inediti e originali per rivestimenti murali e pavimenti. Ovviamente, il vaso monoblocco non è l’unica soluzione: le alternative, se l’ambiente di destinazione lo permette,  

Dal punto di vista della funzionalità, invece, l’installazione è molto facile: non è necessario effettuare operazioni di muratura, né sostituire il rivestimento in piastrelle delle pareti del bagno. Il lavoro di installazione di questo tipo di sanitario è in tutto simile a quella del semplice vaso wc, tenendo conto dello spazio necessario per la cassetta di scarico situata nella parte retrostante. Tieni presente che ogni cassetta monoblocco può essere abbinata solo al wc corrispondente.

Acquista ora la tua cassetta wc monoblocco su Bagno Expert!

Close