Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

Cassette trituratrici

Stai cercando un prodotto particolare?

Sul nostro sito c’è solamente una parte del nostro catalogo prodotti,

mandaci la tua richiesta e cercheremo tra tutti i nostri fornitori una soluzione personalizzata

* I campi contrassegnati sono obbligatori

Ho letto e accetto il trattamneto sulla Privacy Policy
Acconsento al trattamento dei dati

BagnoExpert risponderà per email alla richiesta e, in caso di mancanza di dettagli, si riserva il diritto di contattare telefonicamente il cliente.

Scopri le nostre migliori cassette trituratrici.

Le cassette trituratrici per il bagno sono prodotti il cui utilizzo si è diffuso soprattutto negli ultimi anni; questo è legato soprattutto alla necessità di realizzare una piccola stanza da bagno in ambienti privi di un collegamento con la struttura fognaria, oppure al desiderio di creare un bagno aggiuntivo all’interno di un appartamento, con il relativo disagio e il costo elevato dei lavori di muratura necessari per effettuare il collegamento con le tubature di scarico.

In tutte queste situazioni, le cassette trituratrici permettono di risolvere svariati problemi e offrono la possibilità di creare un ambiente bagno completo di wc e doccia, anche quando la rete fognaria si trova a una certa distanza (per esempio in una mansarda, in una cantina, nello spazio retrostante a un negozio, ecc.).

Scopri subito tutte le cassette trituratrici disponibili in questa sezione del nostro shop online, acquista il prodotto che preferisci e allestisci il tuo bagno con soluzioni funzionali e prodotti di alta qualità!

Cassette trituratrici: cosa sono e a cosa servono.

Le cassette trituratrici sono costituite sostanzialmente da una pompa che può essere facilmente collegata a un impianto sanitario; la loro funzione è quella di triturare finemente i rifiuti organici e i materiali che normalmente si convogliano nello scarico di un bagno, in modo che possano essere smaltiti tramite un normale scarico a muro destinato alla raccolta delle acque chiare. Il dispositivo permette in genere di collegare più elementi, non solo il wc o la doccia ma anche la lavatrice e il lavandino; in questo modo, quindi, sfruttando tutti i vantaggi di una delle nostre cassette trituratrici, è possibile allestire un bagno di servizio dotato anche di funzione lavanderia, senza il timore di creare ostruzioni difficili da rimuovere.

La qualità delle cassette trituratrici dipende soprattutto dalla potenza del motore, che consente di triturare più o meno finemente tutti i rifiuti solidi o semiliquidi che si generano normalmente nell’ambiente bagno: non solo lo scarico del wc, ma anche i residui dei lavaggi e i depositi di calcare e detersivo.

La presenza delle cassette trituratrici non è utile solo in un progetto di realizzazione di un bagno privo di collegamento con la rete fognaria, permettendo così di inserirlo in qualsiasi punto di una casa, ma può essere indispensabile in diverse altre situazioni. Un esempio tipico sono le strutture residenziali dalla superficie irregolare, che può verificarsi nelle vecchie case di campagna, dove non è possibile usufruire di una leggera pendenza per raggiungere lo scarico principale.

Bagno Expert, il portale dedicato interamente all’ambiente bagno, ti propone una serie di cassette trituratrici dalla potenza e dalle prestazioni differenti, in grado di risolvere ogni tua necessità. Scegli quella che si addice meglio alle tue esigenze e ordinala subito in modo facile, veloce e conveniente.

Cassette trituratrici: come usufruire delle migliori prestazioni.

Per utilizzare al meglio le cassette trituratrici e favorire lo scarico da wc, doccia e vasca da bagno anche in assenza di rete fognaria, occorre seguire alcuni semplici accorgimenti. Prima di tutto è necessario prestare la massima attenzione al tipo di rifiuti che vengono immessi nella pompa trituratrice della macchina, evitando rigorosamente di introdurre rifiuti di dimensioni troppo grandi oppure non di natura organica, come per esempio plastica, cotone idrofilo e materiali non biodegradabili.

In generale, le cassette trituratrici sono progettate per lavorare i rifiuti organici, biodegradabili e di origine naturale, oltre a piccole quantità di carta igienica: per qualsiasi altro tipo di scarto, e in particolare per le materie plastiche, i produttori di questi dispositivi non offrono alcuna garanzia.

Un problema che può talvolta potrebbe verificarsi è quello di un rumore eccessivo, anche se i modelli più moderni di cassette trituratrici sono relativamente silenziosi e non provocano disagi particolari. Per limitare al minimo il rumore, si consiglia di posizionare l’apparecchio leggermente distaccato dal muro e verificare che sia ben allineato al pavimento.

Se ti occorre una cassetta trituratrice di ottima qualità, affidabile e potente, rivolgiti a Bagno Expert, lo specialista dell’ambiente bagno: scegli e acquista subito il modello che fa per te!

Close