Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

Pilette e sifoni

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 35

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 35

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Cerchi una piletta bagno o un sifone per lavabo? Scopri l’assortimento su Bagno Expert.

Ci sono accessori all’interno di una stanza da bagno che spesso non riscuotono l’attenzione che, invece, dovrebbero avere. Tra questi ci sono, per esempio, la piletta doccia o bagno insieme al sifone bagno, due elementi in realtà indispensabili all’interno di quest’ambiente, piccolo o grande che sia, nuovo o mai rimodernato. La prima (piletta bagno) è quell’elemento che consente di bloccare l’acqua della vasca o del lavabo, in maniera tale da riempirle fino al livello desiderato. C’è poi la piletta piatto doccia che, a differenza di quella del lavabo, non dispone di un meccanismo di blocco ma è conformata a scarico libero, in maniera tale da lasciare defluire continuamente l’acqua. Nei piatti doccia più moderni e nelle cabine a filo pavimento, la piletta scarico doccia viene posizionata o centralmente, con tappo tondo o quadro, in genere è cromato.  Nei prodotti di design viene abbinata spesso con colore e finitura uniforme  rispetto al piatto doccia per un effetto esteticamente curato.

Il sifone bagno, invece, è quell’elemento idraulico costituito da una tubatura piegata a U, la cui funzione è quella di evitare che gli odori sgradevoli provenienti dalla fognatura salgano verso l’esterno, così come di fermare gli oggetti più pesanti, che vengono trattenuti, permettendone il recupero. Non è infatti raro che nello scarico del lavandino del bagno possano cadere piccoli oggetti, il cui recupero è necessario per evitare di provocare intasamenti nelle tubature: il sifone per lavabo è conformato proprio consentirne la facile rimozione.

Bagno Expert, lo specialista dell’ambiente bagno, ti propone una scelta ampia e completa di accessori idraulici, tra cui il sifone lavandino bagno, la piletta per doccia e per lavabo. Qui puoi trovare facilmente quello che ti occorre: procedi subito con il tuo ordine e riceverai gli articoli desiderati direttamente al tuo indirizzo entro pochi giorni.

Piletta lavanderia e bagno: come scegliere il modello più adatto.

In passato, la piletta bagno veniva chiusa generalmente tramite l’inserimento di un tappo, che bloccava lo scarico e permetteva di riempire d’acqua la vasca da bagno o il lavabo. A evitare di provocarne l’accidentale fuoriuscita dal bordo provvedeva il troppopieno: quella fessura, o piccola griglia, che consentiva all’acqua di defluire nello scarico, appena pochi centimetri prima di strabordare. Nei lavelli di design le aperture del troppopieno sono spesso assenti: i lavabi da appoggio a ciotola ne sono sempre sprovvisti. Alcuni modelli specificamente vintage e i modelli standard, infatti, mostrano i classici tre forellini o la fessura tipiche delle versioni

Attualmente la soluzione più utilizzata è la piletta bagno con apertura e chiusura a pressione, detta anche “click clack”, molto semplice ed efficace da utilizzare e in grado di bloccare rapidamente lo scarico, riempiendo la vasca o il lavabo.

Nelle situazioni in cui è invece opportuno disporre di uno flusso d’acqua continuo, per esempio per la piletta lavanderia o per il piatto doccia, si può ricorrere ai modelli a scarico libero, dal design compatto ed essenziale, che non consentono il blocco dello scarico ma non permettono nemmeno il passaggio ai materiali solidi. 

Nello store online di Bagno Expert puoi trovare il modello che fa per te scegliendo fra: piletta doccia a pavimento a scarico libero; l’apposita piletta lavanderia da impiegare in questo ambiente della casa; piletta dotata di chiusura a pressione. La piletta per il lavabo è inclusa in tutti i miscelatori del nostro catalogo. Sono disponibili, inoltre, tutti gli accessori per il montaggio: ordina subito tutto ciò che ti serve, li riceverai comodamente a casa tua in breve tempo.

Sifone per lavabo: caratteristiche e funzioni.

Il sifone bagno ha la funzione di evitare l’ostruzione dello scarico trattenendo i piccoli oggetti solidi che possono cadere nel foro del lavandino o della vasca. Esistono diverse forme e svariate tipologie di sifone per lavabo: esso, infatti, può essere conformato a collo d’oca, oppure munito di un piccolo pozzetto apribile che ne consente una rapida pulizia, ideale – in questo caso – soprattutto sotto al lavello della cucina o al lavabo sospeso; esistono poi sifoni da installare a pavimento per il piatto doccia e per lo scarico a parete della lavatrice.

Oltre a quello per il lavandino, un classico esempio di sifone bagno è costituito dal raccordo che connette il wc allo scarico fognario: esso, rimanendo costantemente pieno di acqua pulita, evita agli odori sgradevoli provenienti dalle tubature fognarie di uscire all’esterno.  Se scegli di avere un lavabo sospeso,  soprattutto se di design, è suggeribile acquistare il sifone d'arredo, poiché questo elemento resta a vista e crea un insieme estetico più piacevole.

Su Bagno Expert hai la possibilità di acquistare il tuo o wc e di riceverlo entro pochi giorni comodamente a casa tua: scegli la qualità, la convenienza e la professionalità del nostro shop online!

Close