Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

News

Tendenze d’arredo: i lavabi d’appoggio

Tra le tendenze d’arredamento del 2020 la fanno sicuramente da padrone i lavabi d’appoggio in ceramica: moderni o dal design classico, conferiscono alla stanza da bagno unicità, bellezza ed un’eleganza senza tempo.

Il lavabo d’appoggio protagonista della stanza da bagno

Negli ultimi anni la stanza da bagno non è più concepita dagli interior design come un ambiente personale e riservato. Soggetta a molte più attenzioni rispetto al passato, viene arredata con grande meticolosità e cura dei dettagli. Il bagno si trasforma in un luogo funzionale, accogliente e confortevole che aiuta il corpo, nonché la mente, a rilassarsi.

Unico e dal forte impatto estetico, il bagno richiede sempre più spesso componenti ed accessori d’arredo dalle linee personalizzabili. Con non poca frequenza vengono richieste anche soluzioni artigianali, realizzate con materiali pregiati e di altissima qualità, dotate di tecnologia innovativa ed all’avanguardia.

lavabo d'appoggio Lavabo d'appoggio

Il lavabo da appoggio è l’ultima tendenza del momento. Protagonista del bagno moderno, svolge un doppio ruolo: arreda con gusto ed eleganza ed inoltre è funzionale e confortevole. Dal punto di vista ornamentale, il lavabo da appoggio sembra una vera e propria scultura, sistemata su una consolle o un top realizzati con materiali pregiati e progettati appositamente per valorizzarne l’estetica. Per quanto concerne invece la funzionalità, la forma ergonomica del lavabo da appoggio nonché la tecnologia avanzata, consentono di poter svolgere le normali operazioni di igiene personale quotidiana senza produrre fastidiosi schizzi che possano macchiare il mobile oppure i pavimenti. La moderna tecnologia evita di far disperdere l’acqua che viene distribuita all’interno del lavabo in maniera uniforme. In questo modo, il lavandino rimane pulito e brillante per molte ore, senza presentare antiestetici aloni ed incrostazioni di calcare.

Cosa si intende per lavabo d’appoggio?

A differenza dei tradizionali lavabi da incasso, i lavabi d’appoggio vengono posati direttamente sul mobile o sul piano da cui sono totalmente indipendenti. I lavabi da appoggio sono di forte impatto estetico e si adattano perfettamente ai bagni più moderni. Tuttavia, possono essere installati anche in ambienti dalle finiture classiche, esaltandone così ogni dettaglio.

Le aziende più rinomate li producono nelle forme più disparate, in quanto costituiscono l’ultima tendenza stilistica in fatto di arredamento. I modelli più gettonati sono quelli con base a cerchio o dalla forma ellittica, quelli quadrati oppure rettangolari dal design più spigoloso. I lavabi da appoggio sono in genere realizzati in ceramica bianca, ma sono disponibili anche nella versione in pietra, più particolari e suggestivi.

Lavabo Elegance appoggio Lavabo d'appoggio Elegance

I lavabi da appoggio coniugano perfettamente tecnologia con design di altissimo livello e, negli ultimi anni, sono diventati delle vere e proprie icone di stile che ben si amalgamano con il resto dell’arredamento, degli spazi e dei moderni sanitari del bagno.

 

Se desiderate maggiori informazioni riguardo l’acquisto di box doccia o vasche idromassaggio lo staff di Bagno Expert è sempre a vostra disposizione.

Bagno Expert – Gli esperti del bagno.

TUTTE LE NEWS
Close