Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

Rubinetti elettronici

Stai cercando un prodotto particolare?

Sul nostro sito c’è solamente una parte del nostro catalogo prodotti,

mandaci la tua richiesta e cercheremo tra tutti i nostri fornitori una soluzione personalizzata

* I campi contrassegnati sono obbligatori

Ho letto e accetto il trattamneto sulla Privacy Policy
Acconsento al trattamento dei dati

BagnoExpert risponderà per email alla richiesta e, in caso di mancanza di dettagli, si riserva il diritto di contattare telefonicamente il cliente.

Rubinetti elettrici: scegli il tuo modello ideale su Bagno Expert!

I rubinetti elettrici sono dispositivi moderni e sofisticati in grado di coniugare sicurezza, igiene e praticità, ma anche estrema versatilità: grazie al loro design, infatti, possono essere inseriti in qualsiasi ambiente. La rubinetteria elettrica è molto diffusa soprattutto negli ambienti pubblici: i rubinetti elettrici acqua, infatti, sono soluzioni funzionali all’interno di luoghi con elevato afflusso di persone, pubblici esercizi, uffici; tuttavia, questi dispositivi stanno diventando piuttosto comuni anche negli ambienti residenziali.

Per permettere al sensore di funzionare, i rubinetti elettrici acqua sono dotati al proprio interno di batterie al litio che normalmente non richiedono alcuna manutenzione e garantiscono una durata di diversi anni.

Scopri su Bagno Expert, lo specialista dell’arredo bagno, degli accessori e della rubinetteria, i prezzi e le caratteristiche dei modelli più moderni ed efficienti di rubinetti elettrici, realizzati dai migliori marchi del settore. Ordinare su Bagno Expert è molto semplice e ti permette di ricevere i tuoi rubinetti preferiti nel giro di pochi giorni!

Tutti i vantaggi dei rubinetti elettrici acqua.

Il vantaggio principale dei rubinetti elettrici acqua è quello di provvedere all’erogazione senza necessità di essere azionati manualmente; essi, infatti, funzionano tramite un sensore, in genere disposto appena sotto al rubinetto stesso.

In realtà, gli aspetti positivi di questo tipo di rubinetteria non sono semplicemente dovuti alle ragioni igieniche e di praticità, ma anche al notevole risparmio idrico che questo sistema di erogazione dell’acqua comporta. Infatti, aprendosi solo nel momento in cui le mani si avvicinano al sensore, i rubinetti elettrici permettono l’utilizzo dell’acqua solo per il tempo necessario all’utilizzatore, mentre un modello tradizionale rimane aperto fino al momento in cui non si provvede manualmente alla chiusura.

E ancora, gli aspetti positivi legati alla presenza di rubinetti elettrici in un ambiente domestico non si fermano qui: un'altra caratteristica molto importante offerta dalla rubinetteria elettronica è quella di poter preimpostare la temperatura dell’acqua calda, evitando quindi sia gli sgradevoli inconvenienti dovuti agli sbalzi termici che spesso si verificano soprattutto in un ambiente residenziale, sia gli sprechi di acqua calda, e riducendo di conseguenza i consumi e i costi di gestione della caldaia.

Rubinetti elettrici acqua: modalità d’impiego e applicazione.

I rubinetti elettrici a fotocellula, che si azionano quindi avvicinando le mani al sensore, si adattano magnificamente a un ambiente bagno hi-tech, definito da forme essenziali e comunque ricco di dettagli ed elementi tecnici, quali possono essere l’illuminazione, gli impianti di idromassaggio, la cromoterapia e così via.

Un'altra modalità di utilizzo dei rubinetti elettrici acqua riguarda i miscelatori dotati di valvola termostatica, ovvero di un sistema automatico che, come si è visto, consente di impostare una temperatura massima al fine di evitare le conseguenze sgradevoli di una doccia troppo calda.

Grazie ai rubinetti elettrici termostatici è possibile usufruire al massimo del piacere di una doccia alla temperatura perfetta, programmata e impostata in precedenza. In questo modo il vantaggio personale è senza dubbio quello di percepire una temperatura sempre costante e piacevole, evitando che l’acqua improvvisamente diventi bollente o fredda a causa di problemi all’impianto di riscaldamento o dell’utilizzo contemporaneo da parte di altri utenti.

Ovviamente la temperatura piacevole non è l’unico aspetto positivo dei rubinetti elettrici acqua dotati di valvola elettrostatica: il vantaggio principale resta sempre quello del risparmio energetico, consentito dall’evitare un eccessivo utilizzo di acqua calda. Inoltre, la regolazione della temperatura evita anche di sottoporre a stress eccessivo la caldaia, proteggendola dall’usura e garantendone una più lunga durata nel tempo.

Se utilizzi spesso la cabina doccia, ti consigliamo di scegliere tra la gamma di miscelatori e di rubinetti elettrici termostatici presenti nella sezione shop di Bagno Expert per regolare alla perfezione i getti della tua colonna doccia e vivere ogni giorno l’esperienza di una spa. Cerca il modello che si armonizza meglio al design del tuo ambiente bagno e procedi con l’ordine: riceverai gli articoli all’indirizzo desiderato entro pochi giorni.

Rubinetti elettrici per evitare l’eccessivo consumo di acqua.

I rubinetti elettrici a fotocellula sono estremamente pratici, igienici e funzionali; sono articoli perfetti quindi in presenza di bambini, anziani e diversamente abili, che possono godere di condizioni di comfort e sicurezza, e garantiscono un notevole risparmio dovuto ai ridotti consumi di acqua corrente.

Tieni conto che un rubinetto normale arriva ad erogare circa 12 litri / minuto, contro i circa 4-5 dei rubinetti elettrici di ultima generazione, disponibili nei diversi modelli per lavabo, vasca e cucina. Cerca su Bagno Expert il rubinetto elettrico termostatico ideale per il tuo bagno e ordinalo subito per riceverlo in tempi brevissimi!

Close