Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

Rubinetti termostatici

Stai cercando un prodotto particolare?

Sul nostro sito c’è solamente una parte del nostro catalogo prodotti,

mandaci la tua richiesta e cercheremo tra tutti i nostri fornitori una soluzione personalizzata

* I campi contrassegnati sono obbligatori

Ho letto e accetto il trattamneto sulla Privacy Policy
Acconsento al trattamento dei dati

BagnoExpert risponderà per email alla richiesta e, in caso di mancanza di dettagli, si riserva il diritto di contattare telefonicamente il cliente.

Scopri la gamma di miscelatori termostatici su Bagno Expert.

I miscelatori termostatici sono sistemi di erogazione dell’acqua che offrono, oltre alla miscelazione, la possibilità di regolare con precisione la temperatura. Si tratta di dispositivi tecnologici sofisticati, la cui presenza, soprattutto nella doccia, permette non solo di godere di un’incomparabile sensazione di comfort - paragonabile ad una spa - ma anche di evitare il minimo spreco di acqua calda e, conseguentemente, di ridurre i costi.

Regolare perfettamente la temperatura dell’acqua della doccia, anche in presenza di un miscelatore tradizionale, è infatti molto difficile, ma non solo: non è raro che, proprio durante la doccia, l’acqua all’improvviso diventi troppo calda o addirittura fredda, con un risultato estremamente spiacevole.

In assenza di rubinetti per doccia termostatici, il motivo di questi repentini cambiamenti di temperatura è dovuto all’uso contemporaneo dell’acqua calda da più uscite (per esempio quando sei sotto la doccia e qualcuno, improvvisamente, apre e chiude il flusso dell’acqua calda in cucina). Altre volte le variazioni di temperatura potrebbero essere dovute aduna discontinuità da parte dell’impianto di riscaldamento dell’acqua, soprattutto in presenza di una caldaia a gas.

In tutte queste situazioni i miscelatori termostatici permettono di vivere il piacere della doccia in tutto relax, senza il rischio di interruzioni improvvise del flusso di acqua calda o di una temperatura incostante.

Scopri su Bagno Expert tutti i rubinetti termostatici per doccia disponibili e scegli il modello più adatto al tuo ambiente bagno e alla tua cabina doccia; in base alle caratteristiche tecniche del tuo impianto e al design che preferisci. Procedi subito con l’ordine e riceverai l’articolo che hai selezionato in tempi brevissimi.

Rubinetti termostatici: massimo comfort e risparmio energetico assicurati.

I rubinetti per doccia termostatici sono diffusi sul mercato da diversi decenni e costituiscono una vera rivoluzione nel settore dell’idraulica domestica, grazie al quale il livello di comfort abitativo è cambiato radicalmente.

Con uno dei nostri modelli di rubinetto doccia termostatico puoi regolare la temperatura dell’acqua calda con precisione, personalizzando il momento della doccia in relazione alle tue preferenze e al clima esterno, ottenendo così risultati eccezionali sia a livello di comfort che nel contesto del risparmio energetico.

Devi infatti considerare che la regolazione manuale della temperatura dell’acqua durante la doccia comporta un superlavoro da parte della caldaia, con conseguente aumento del consumo di energia e dei costi di gestione.

I rubinetti per doccia termostatici permettono di disporre della temperatura ideale in ogni momento e stagione senza forzare troppo la caldaia, conservandone di conseguenza la perfetta efficienza e comportando un significativo risparmio idrico ed energetico.

Bagno Expert ti offre la possibilità di scegliere tra un vasto assortimento di miscelatori termostatici da installare nella cabina doccia. Scopri le caratteristiche di ogni modello e cerca quello più adatto alle tue esigenze tecniche e di stile: una volta effettuato l’ordine, lo riceverai comodamente a casa nel giro di pochi giorni.

Come funziona un rubinetto doccia termostatico?

Indicativamente, i rubinetti termostatici si differenziano in due categorie principali:

  • Miscelatori termostatici per la cabina doccia;
  • Rubinetti termostatici per la vasca da bagno.

Le modalità di installazione sono diverse e si correlano al tipo di impianto idraulico e alle caratteristiche della colonna doccia: i rubinetti termostatici possono essere dotati di due uscite (per il soffione a pioggia e la doccetta a mano) o prevederne una terza nel caso di ulteriori getti d’acqua. Grazie al sistema termostatico puoi controllare la temperatura dell’acqua e lasciarti coccolare dal piacere senza temere sgradite variazioni termiche.

I modelli più sofisticati di rubinetto doccia termostatico permettono di impostare la temperatura massima e sono dotati di un sistema che consente di ridurre il consumo idrico. Anche l’impugnatura della doccia è strutturata in maniera tale da evitarne il surriscaldamento e garantire la massima sicurezza in presenza di bambini.

Per offrire tali prestazioni, i miscelatori termostatici sono dotati di una valvola che miscela l’acqua fredda e calda fino al raggiungimento della temperatura preimpostata. La regolazione viene effettuata in modalità costante: questo significa che a ogni variazione di pressione dell’acqua la valvola interviene immediatamente ricreando la temperatura ideale o bloccandosi per evitare spiacevoli incidenti dovuti ad una temperatura troppo elevata.

Scegli su Bagno Expert il miscelatore termostatico per la tua cabina doccia e provvedi subito ad ordinarlo, per riceverlo entro breve tempo.

Close