Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

Lavabi ergonomici

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1 oggetto(i)

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1 oggetto(i)

Acquista un lavabo ergonomico e fai la differenza nel tuo bagno per disabili!

Il miglior lavandino per disabili o per una persona anziana è senza dubbio il modello di lavabo ergonomico. Questa soluzione molto diffusa nei bagni pubblici, è ideale anche per quelli privati in quanto permette di aiutare al meglio la persona disabile che vive con te nelle piccole azioni quotidiane. Prova a pensare a quante volte ti lavi le mani ogni giorno per una corretta igiene. Se ogni volta fosse un’impresa difficile? Risolvi con un click ogni difficoltà: scegli un lavandino ergonomico e acquistalo subito sullo shop online di Bagno Expert|!

Scopri con Bagno Expert tutti i vantaggi di un lavandino ergonomico.

Il lavandino ergonomico è un sanitario studiato appositamente per chi ha disabilità o difficoltà motorie di qualsiasi tipo. Esso, infatti, è in grado di rendere più facili le azioni della quotidianità, offrendo inoltre il giusto supporto alla persona disabile o anziana. In breve ecco le caratteristiche dei nostri modelli di lavandino ergonomico:

  • Ogni modello di lavandino ergonomico per disabili che trovi nel nostro store online è dotato di bordi sagomati che permettono alla persona di avere una presa maggiormente salda. È molto importante garantire una presa sicura a un disabile o un anziano, così che abbia una maggiore sensazione di sicurezza.
  • Il lavandino ergonomico è realizzato con curvature particolari sia sul bordo davanti che sui bordi laterali: questo fa sì che gli spruzzi d’acqua non escano dal lavandino bagnando il pavimento circostante. In questo modo, quindi, evitano che la persona possa scivolare o debba asciugare gli schizzi facendo azioni che gli comportano delle difficoltà.
  • Il lavandino ergonomico ha una larghezza solitamente ampia per permettere di utilizzarne la vasca con facilità.
  • Questa tipologia di lavabi è idonea anche per chi dovesse essere sulla sedia a rotelle: infatti, non prevede mai la colonna per non creare impedimenti.
  • Sono disponibili modelli di lavandino ergonomico con un appoggio per gomiti molto utile per riuscire a sollevarsi mediante gli arti superiori, sgravando in parte quelli inferiori.

Consigli d’acquisto: scegli il tuo lavandino ergonomico su Bagno Expert!

Bagno Expert ti propone qualche utile suggerimento prima dell’acquisto del modello di lavandino ergonomico che preferisci.

Innanzitutto, valuta la statura della persona con difficoltà motorie e assicurati di posizionare il prodotto scelto alla giusta altezza. Allo stesso modo, se la persona si trovasse sulla sedia a rotelle, prevedi di posizionare il lavandino a un’altezza comoda e raggiungibile. Un lavandino ergonomico non richiede particolari modifiche nell’impianto idraulico: è necessario verificare solo che gli attacchi siano compatibili.

Acquista subito il tuo lavandino ergonomico su Bagno Expert.

Hai scoperto quanto possa essere vantaggioso acquistare un lavandino ergonomico per aiutare quotidianamente una persona disabile o con mobilità ridotta? A questo punto devi solo scegliere il modello che preferisci sullo shop online di Bagno Expert e procedere all'acquisto del tuo sanitario; con un gesto facile e veloce riuscirai ad avere direttamente a casa tua il lavabo ergonomico adatto per il bagno che stai progettando e a prezzi decisamente interessanti.

Close