Consegna in 48/72 oreSpedizione gratuita per ordini superiori a 299€

Maniglioni e Impugnature

Stai cercando un prodotto particolare?

Sul nostro sito c’è solamente una parte del nostro catalogo prodotti,

mandaci la tua richiesta e cercheremo tra tutti i nostri fornitori una soluzione personalizzata

* I campi contrassegnati sono obbligatori

Ho letto e accetto il trattamneto sulla Privacy Policy
Acconsento al trattamento dei dati

BagnoExpert risponderà per email alla richiesta e, in caso di mancanza di dettagli, si riserva il diritto di contattare telefonicamente il cliente.

Maniglioni bagno per disabili: accessori utili e indispensabili!

Stai attrezzando il bagno per una persona disabile o anziana? Alcuni ausili ti saranno utili per permettere alla persona con difficoltà motorie di tornare ad avere indipendenza e autonomia nella sua vita e nella routine quotidiana. Bagno Expert ti propone soluzioni pratiche, funzionali, di qualità e sempre convenienti: in questa sezione, in particolare, puoi scoprire l’ampio assortimento di maniglioni per bagno. Devi solo scegliere il prodotto più adatto alle esigenze della persona interessata e montarlo nel punto in cui possa essere più utile!

Prima di acquistare un maniglione da bagno: qualche consiglio utile per te!

I maniglioni da bagno sono la soluzione ideale per migliorare la praticità della tua stanza. Essi possono essere posizionati in vari punti strategici per offrire alla persona anziana o disabile il supporto di cui ha bisogno. In particolare, essi possono essere posti:

  • Vicino al wc. Un maniglione per disabili posizionato in questo punto può aiutare la persona con difficoltà motorie ad alzarsi e sedersi più agevolmente sulla tazza. Questa soluzione è perfetta anche se la persona deve spostarsi da una carrozzina al wc.
  • Vicino alla vasca. Uscire o entrare dalla vasca da bagno può essere complicato: prevedere uno o più ausili in zona, come per esempio i maniglioni per bagni disabili, consente alla persona di sgravare gli arti inferiori dal peso e danno un supporto, oltre che maggiore sicurezza, alla persona anziana o disabile mentre.
  • Nella Doccia. I maniglioni bagno disabili sono un ottimo appoggio se la persona anziana o disabile usa la doccia: essa, infatti, potrà contare su un supporto a cui appoggiarsi per avere maggiore stabilità.

L’utilizzo dei maniglioni per vasca da bagno e dei maniglioni per wc disabili e anziani garantisce una maggiore stabilità a chi li utilizza: grazie a essi, infatti, la persona può fare affidamento su più parti del corpo e non solo sugli arti inferiori, distribuendo lo sforzo, reggendosi e spostandosi in modo più facile.

Qualche suggerimento per scegliere il maniglione da bagno adatto alle tue necessità.

Stai per acquistare il tuo maniglione bagno per anziani o per disabili? Ecco per te qualche utile suggerimento che ti aiuterà nell’installazione:

  1. In base alle esigenze della persona con difficoltà motorie valuta se serve un maniglione per disabili sporgente dalla parete o che si sviluppa orizzontalmente sulla stessa.
  2. Posiziona il maniglione bagno disabili all’altezza giusta in base alla corporatura della persona che lo utilizzerà.
  3. Fissa con attenzione alla parete questo ausilio, affinché possa sorreggere il peso in modo corretto.
  4. Verifica con regolarità che sia sempre saldo alla parete e, nel caso, intervieni per fissarlo nuovamente, onde evitare spiacevoli incidenti

Scopri subito tutti i maniglioni da bagno per disabili disponibili su Bagno Expert, scegli il prodotto adatto alle esigenze della persona con disabilità a cui stai attrezzando il bagno e procedi all’acquisto. In modo facile, veloce e conveniente puoi ricevere i tuoi maniglioni da bagno disabili direttamente a casa tua!

Close